Sabato, 30 Gennaio 2016 13:04

La DeLorean ritorna al futuro rinnovata.

Scritto da 

Grande Giove! La DeLorean DMC-12 ritorna al futuro ed è già in produzione nello stabilimento di Humble in Texas. L’auto che abbiamo visto nella celebre trilogia “Ritorno al Futuro” negli anni 80 ora è pronta a tornare in strada rinnovata. L’azienda Texana che acquistò nel 1987 il marchio dall’azienda di Belfast in Irlanda ora ha deciso di ricominciarne la produzione.

L’azienda Texana aveva acquistato, oltre il marchio anche tutti i resti del magazzino, da utilizzare come pezzi di ricambio per tutti gli appassionati che tutt’oggi utilizzano questa auto.

Oggi la DeLorean sarà fabbricata interamente negli Stati Uniti e decine di DMC-12 sono già pronte nello stabilimento di Humble. Alcune di queste sono già state spedite in tutto il mondo. Il CEO della DeLorean Motor Company, Stephen Wynne, afferma che la società costruirà la replica della DMC-12 del 1982, una produzione a basso volume (circa 300 unità) già stata approvata dal Governo degli Stati Uniti.

Per gli appassionati di Ritorno al Futuro possiamo confermare che le auto saranno esattamente identiche a quelle dell’82, Stephen Wynne afferma che non c’è alcuna ragione per cambiare l’aspetto dell’auto. L’unico cambiamento è il motore, che avrà più potenza rispetto ai 130 cavalli della vecchia e saranno ecologici ed efficienti.

Il costo purtroppo è un po’ eccessivo e sarà poco meno di 100.000 dollari ma potrete acquistare un modello vecchio ristrutturato alla metà del prezzo e varia a seconda della motorizzazione che sceglierete.

La nuova DeLorean DMC-12 dovrebbe essere pronta per il 2017.

delorean per il film  fabbrica delorean motor company

Francesco Deruvo

Francesco è stato fin da piccolo, appassionato di stranezze, curiosità e misteri. Dopo anni di lavoro come Web Designer decide infine di aprire il proprio sito. Curioso per natura studia e ricerca fatti curiosi e li riporta su Curiosità e Misteri come tali, senza prendere nessuna parte tra scetticismo e complottismo.