Mercoledì, 02 Marzo 2016 17:39

Un uomo misterioso di una nave abbandonata.

Scritto da 
foto fantasma della nave

Recentemente in un social network è apparsa una storia incredibile. John, un uomo che lavora in un cantiere navale aveva postato delle fotografie di una vecchia nave da guerra dismessa, chiedendo agli utenti di aiutarlo a schiarirne una in particolare, poi ha raccontato tramite un post la sua storia curiosa.

La storia.

La nave era parcheggiata nei bacini di carenaggio (il Dry-docks) per delle riparazioni. Prima delle lavorazioni, doveva scattare un po’ di fotografie degli interni per giudicarne lo stato. Quest’uomo scattò diverse foto a stanze e corridoi e le inviò al suo capo. Il giorno seguente venne contattato per chiedergli chi fosse la persona all’interno della nave. Questa nave era chiusa e l’accesso vietato, sembrava strano ci fosse qualcun altro. John rimase allibito e rispose che la nave era completamente disabitata, tutti gli altri lavoratori erano fuori quando aveva scattato le foto. Siccome si trattava di una nave militare, intervenne la polizia e in massa cercarono l’uomo. Non trovarono nessuno e nemmeno la telecamera di sorveglianza posizionata nell’unica entrata della nave rivelò nulla. John dunque prese il suo computer per guardare le foto, arrivato ad una che ritraeva la porta d’ingresso, notò che in fondo si vedeva l’ombra di un uomo che faceva capolino, come per guardare chi stesse entrando. La foto era stata fatta di sera, quindi molto scura, si vedeva poco da quella sagoma scura. John quindi decise di chiedere aiuto a internet e inviò le immagini al social network dedicato alle immagini, Imgur.com.

ingrandimento foto del fantasmaIl giorno seguente alcuni utenti avevano risposto e schiarito la fotografia, questo rivelò particolare inquietante. La sagoma era quella di un uomo che brandiva un accetta. Pensando ad uno scherzo alcuni utenti più esperti tentarono di analizzarla con diversi mezzi ma confermarono che non si trattava di un fotomontaggio ma era reale. Ancora oggi non si sa chi fosse quella persona, alcuni parlano del fantasma della nave, ma intanto su Imgur.com questa immagine ha raggiunto quasi un milione di visualizzazioni ed è diventata virale.

Francesco Deruvo

Francesco è stato fin da piccolo, appassionato di stranezze, curiosità e misteri. Dopo anni di lavoro come Web Designer decide infine di aprire il proprio sito. Curioso per natura studia e ricerca fatti curiosi e li riporta su Curiosità e Misteri come tali, senza prendere nessuna parte tra scetticismo e complottismo.