Mercoledì, 03 Febbraio 2016 17:58

Quali sono i cibi che ingrassano di più?

Scritto da 

Non sempre un cibo che troviamo buono al palato è anche buono per la nostra salute o per la nostra linea. Per questo abbiamo stilato una classifica dei cibi che fanno ingrassare maggiormente.

Quali sono i cibi che ingrassano di più?

acaraje brasiliani

Acaraje: è una polpetta della cucina tipica Brasiliana fatta con fagioli e cipolla e poi fritta nell’olio di palma. Ogni polpetta contiene circa 300 calorie.

 churros spagnoli

Churros: sono dei dolci tipici Spagnoli di pastella fritta ricoperta di zucchero e per tradizione vengono mangiati intingendoli nella cioccolata calda. Ogni singolo Churro ha circa 120 calorie, il sacchetto di Churros arriva anche a 1000 calorie.

 poutine francese

Poutine: un piatto Canadese composto da patatine fritte ricoperte di pezzi di formaggio che arrivano a oltre 700 calorie per porzione, escludendo le salse.

 khachapuri georgiani

Khachapuri: un tipo di pane della Georgia ripieno di formaggio stagionato con uova e burro. E’ un tipico street-food che conta oltre 500 calorie il pezzo.

 crepes alla nutella

Crepes alla Nutella: Si mangiano in tutto il mondo ma l’originale Francese è fatta con burro e uova e supera tranquillamente le 500 calorie.

 aligot francese

Aligot: Un tipo di purè Francese fatto con formaggio, burro, panna e aglio. Vanta oltre 50 calorie per ogni cucchiaio.

 mars fritto

Barrette di Mars fritte: In Scozia si usa molto ultimamente ricoprire le barrette di Mars di una pastella e friggerle. Rappresentano una bomba calorica con ben 600 calorie ogni 100 grammi.

 Jalebi Indiani

Jalebi: Sono girandole Indiane fatte di pasta fritta dolce che vanno mangiate intinte in uno sciroppo zuccherino. Ogni anello ha circa 200 calorie.

 calzone ripieno

Calzone farcito: Un tipo di pizza Italiana ripiegata in due con farcitura di pomodoro, mozzarella, funghi, prosciutto. Conta più di 650 calorie.

 ramen giapponese

Ramen: Un piatto completo Giapponese fatto con un brodo di miso e vari ingredienti tipo carne, uovo, funghi, verdure miste. Arriva oltre i 450 calorie ogni 100 grammi.

 

Francesco Deruvo

Francesco è stato fin da piccolo, appassionato di stranezze, curiosità e misteri. Dopo anni di lavoro come Web Designer decide infine di aprire il proprio sito. Curioso per natura studia e ricerca fatti curiosi e li riporta su Curiosità e Misteri come tali, senza prendere nessuna parte tra scetticismo e complottismo.