Giovedì, 07 Aprile 2016 18:59

Le 26 leggi più folli e curiose del mondo.

Scritto da 

E’ proprio vero che a questo mondo non siamo tutti uguali, infatti molte usanze e abitudini di paesi dall’altro capo del mondo, possono sembrare a noi incredibili o fuori di testa. In alcuni luoghi (anche non troppo lontani) sono ancora presenti e in vigore delle leggi strane e attualmente senza senso.

Vi elenchiamo 26 tra le leggi più folli al mondo.

  1. Carrizozo, New Mexico - E’ proibito per una donna apparire in pubblico non rasata.

  2. Minneapolis, Minnesota - E’ illegale guidare per Lake Street con un automobile rossa.

  3. Utah - Il matrimonio tra cugini non è consentito a meno che i due non abbiano più di 65 anni.

  4. Gainesville, Georgia - Non si può mangiare pollo fritto, se non utilizzando le mani.

  5. Chester, Inghilterra - Un individuo del Galles che entra in città non può farlo prima dell’alba. La sua permanenza può durare al massimo fino al tramonto.

  6. Rhode Island - Non si può vendere un dentifricio e uno spazzolino allo stesso cliente di domenica.

  7. Texas - E’ illegale vendere i propri occhi.

  8. Wyoming - E’ illegale scattare una fotografia a conigli da gennaio a aprile, senza un permesso ufficiale.

  9. Londra - E’ illegale salire su un taxi se si è malati di peste. E’ illegale inoltre trasportare su un taxi, salme o cani con la rabbia.

  10. Idaho - E’ illegale per un uomo, regalare alla propria fidanzata una scatola di caramelle che superi le 50 libre di peso (circa 22.5 chilogrammi).

  11. Washington - Un motociclista con intenzioni criminali è obbligato a fermarsi ai limiti della città e telefonare alla stazione di Polizia per confermare che sta entrando in città.

  12. Arizona - Se un individuo viene colto sul fatto, mentre ruba del sapone, viene obbligato a lavarsi fino a quando il pezzo di sapone non si consuma completamente.

  13. Eureka, Nevada - E’ illegale baciare una donna se si portano i baffi.

  14. Francia - E’ illegale dare il nome "Napoleone" ad un suino.

  15. Gran Bretagna - Ad una donna incinta è consentito fare i suoi bisogni dove vuole. Perfino, se lo desidera, nel casco di un poliziotto. Un uomo che necessita di urinare in pubblico può farlo solo sulla ruota posteriore della sua auto, tenendo la mano destra sul veicolo.

  16. Waynesboro, Virginia - E’ contro la legge per una donna, guidare un auto nella Main Street, a meno che il marito cammini davanti l’auto mostrando una bandiera rossa.

  17. Washington - E’ vietato molestare Bigfoot, pena una multa o l’arresto.

  18. Inghilterra - Una lettera con un francobollo raffigurante un Re Inglese, affrancata rovesciata è considerato tradimento.

  19. Florida - E’ illegale per una donna vedova o divorziata, gettarsi con il paracadute di domenica pomeriggio.

  20. Gran Bretagna -  E’ illegale trasportare un asse di legno lungo il marciapiede.

  21. Francia - E’ legale sposare una persona deceduta.

  22. Kentucky - E’ legale portare addosso un arma nascosta purché questa non superi i 6 piedi di lunghezza (circa 182 cm)

  23. New York - E’ legale nella città di New York, uccidere una persona scozzese, ma solamente se si trova all’interno delle mura della città e se questi tiene in mano arco e frecce.

  24. Gran Bretagna - Se nelle coste Inglesi viene trovata una balena spiaggiata, per legge la testa appartiene al Re, la coda è invece per la Regina.

  25. Lancashire - Se un poliziotto intima un cane di smettere di abbaiare, è illegale incitarlo ad abbaiare di nuovo.

  26. Inghilterra - E’ illegale morire all’interno del Parlamento.

Francesco Deruvo

Francesco è stato fin da piccolo, appassionato di stranezze, curiosità e misteri. Dopo anni di lavoro come Web Designer decide infine di aprire il proprio sito. Curioso per natura studia e ricerca fatti curiosi e li riporta su Curiosità e Misteri come tali, senza prendere nessuna parte tra scetticismo e complottismo.